I miei sport
Non solo programmazione, lo sport è molto importante per me
Dai 100m ai 21,097 km
Nel mondo dell'atletica leggera ho avuto modo di assaggiare moltissime specialità. Sono sempre stato un mezzofondista, bravo dai 1500m ai 10km, ma nel corso dei miei 7 anni di atletica ho provato tutte le discipline dalla velocità pura (100m) al fondo (mezza maratona).
La mia esperienza non è stata solo pratica, nel seguire le tabelle dei miei allenatori, ma anche teorica: ho studiato decine di libri di allenamento sportivo e ho passato anni a discutere di preparazione con vari allenatori sui forum online.
Ciclismo
Mi sono dedicato anche alla bici, più precisamente al ciclismo indoor con Zwift: una piattaforma di ciclismo virtuale online, dove è possibile allenarsi e gareggiare con altri ciclisti in tempo reale, da tutto il mondo.
Ho partecipato a numerose gare virtuali, scalando la classifica mondiale e raggiungendo il grado di A+. Numerosi sono stati i miei miglioramenti in questo fronte, dovuti principalmente dal fatto che mi allenavo anche 14/16 ore a settimana, con il picco massimo di V02max raggiunto di 76 ml/kg/min.
E' possibile fare analisi con il mio file degli allenamenti qui.
Palestra
Mi sono allenato anche in palestra, dapprima sempre in funzione degli altri sport, poi come chiave principale. Il mio miglior risultato fu sollevare 145 kg di stacco (con un peso di 60 kg).
Esperienze da Allenatore
In tempi e sport diversi, ho avuto la fortuna di seguire (per hobby) diverse persone, tra cui:
- Online: alcune persone su una piattaforma chiamata Fitocracy, tra cui una campionessa Master di Taek-Won-Do Francese.
- Dal vivo: un gruppo di appassionati dell'Atletica Vignate.
- Dal vivo: un gruppo di ragazzini dell'Atletica Pioltello.
- Online: un ciclista desideroso di migliorare, seguendo un mio allenamento personalizzato.
Rimando alla mia pagina I Miei Libri e alla mia pagina Contatti per maggiori informazioni!